OSRAM Ledriving Xenarc Ford Focus

Chi possiede una Ford Focus di terza generazione, cioè quella precedente all’attuale uscita nel 2018, può personalizzarla con un tuning alle luci, per darle un tocco estetico più penetrante ma anche e soprattutto per viaggiare con maggior sicurezza grazie ad un faro completo di qualità superiore. La Osram commercializza per questo modello (analogamente a quanto già avviene per la Volkswagen Golf 6 e 7) il faro retrofit della serie LEDriving. Tecnologia a LED e allo xeno per un fascio luminoso più potente e affidabile, quindi a maggiore durata.

Il kit Osram LEDriving Xenarc per la Focus è composto dall’intero faro (destro e sinistro), il quale sostituirà il proiettore originale di un veicolo equipaggiato con faro con normali lampade alogene. Questo prodotto dell’azienda tedesca gode di omologazione ECE ed è conforme a tutte le normative europee, quindi anche italiane. Non è necessario installare il regolatore automatico di assetto o il sistema lavafari, né è necessario procedere a registrazioni per l’installazione. I cavi esistenti non vengono modificati o danneggiati in alcun modo. Non serve nemmeno modificare l’assetto del veicolo; non necessaria la riprogrammazione della centralina.

Il sistema LEDriving è composto da luci diurne a LED e lampada allo xeno per anabbaglianti e abbaglianti. Il design eccellente conferisce una nuova personalità alla Focus. La firma luminosa delle luci diurne ha una forma a freccia che punta verso l’interno della calandra. Ma non finisce qui. Il faro comprende anche luce di posizione a LED e indicatore di direzione a LED.

L’alta qualità Osram consente vantaggi evidenti. Intanto, l’ottica non ha effetto puntiforme, grazie alla moderna tecnologia a guida di luce. Rispetto ai requisiti minimi stabiliti dalla normativa di riferimento ECE R 112, il LEDriving Xenarc permette fino al 70% di luce in più; il fascio luminoso raggiunge una profondità di 180 metri; inoltre, al confronto con le lampade alogene, il LEDriving Xenarc ha una luce più bianca fino al 40%. Dal punto di vista tecnico, il voltaggio nominale è di 12 volt mentre la potenza nominale è di 70 watt; la temperatura colore delle luci diurne e di quelle di posizione è di 6000 gradi Kelvin, quindi bianca come la luce solare; la temperatura di colore di anabbaglianti e abbaglianti arriva a 4500 K.

LEDriving_XENARC Ford_Focus_high_beam_LEDHL105

Riportiamo anche le informazioni sulla dimensione del faro: altezza 579 mm, lunghezza 318 mm, larghezza 639 mm, peso 3950 g. Infine il faro risponde allo standard IP69K (il più severo) sulla protezione contro alte pressioni e alte temperature. Significa che è totalmente impermeabile alle infiltrazioni di acqua o vapore, compresi i getti degli autolavaggi. Il faro Osram LEDriving Xenarc per la Ford Focus 3 è disponibile nella versione Black.

Commento a questo articolo

*Campi obbligatori