Quando si decide di guidare un’auto bisogna fare attenzione e seguire le regole base. Tra queste c’è l’utilizzo delle luci (di posizione, abbaglianti, fendinebbia…) in caso di nebbia o pioggia, di notte e in galleria. O magari semplicemente di giorno per una questione di sicurezza personale e di chi ci circonda.

Per questo motivo oggi vogliamo parlare delle OSRAM LEDriving HL: con tecnologia LED e temperatura di colore di 6.000K, rappresentano la soluzione più all’avanguardia per fare un upgrade ai fari dell’auto. Forniscono un’elegante luce fredda unita ad una maggior luminosità per vedere qualsiasi cosa davanti a te.

Possono essere installate per sostituire le H7, H11 e HB4 per le funzioni di abbagliante e anabbagliante. Le lampade vengono offerte con una garanzia OSRAM di 5 anni.

Ma perché usare le luci HL, H7, H11 e HB4? Spieghiamo meglio perché questo prodotto può solo migliorare la vostra vita in auto.

Da un punto di vista tecnico, vanno sottolineate le incredibili performance: infatti con le LEDriving si ottiene un fascio di luce più profondo e una migliore visione del lato destro, che spesso di notte e nell’oscurità nasconde segnalazioni, ciclisti, pedoni e cartelli stradali. In notturna il miglioramento è visibile ad occhio nudo. Parliamo di 35/40 metri di visibilità in più rispetto alle luci tradizionali

Va comunque evidenziato anche l’aspetto estetico. Alcuni impianti delle auto che vediamo circolare ogni giorno hanno DRL led a luce fredda, accompagnati da anabbaglianti a luce calda. Esteticamente non è per niente bello vedere DRL e luci di posizione accese insieme. Le LEDriving garantiscono uniformità e sono esteticamente più accattivanti. Vi consigliamo di accendere le luci della vostra auto e osservarla. Se avete DRL led a luce fredda e anabbaglianti a luce calda noterete subito che non è una bella visione. Non ve ne siete mai resi conto perché voi siete sempre seduti all’interno della vostra auto e non la guardate mai da fuori in movimento. Se acquisti la versione base di un modello ti può capitare di avere il faro alogeno accoppiato alle DRL led.

Le LEDriving hanno anche una durata di vita impressionante: una alogena ha più o meno 500 ore di funzionamento, che corrispondo a 2 o 3 anni. Invece queste lampade sono garantite 5 anni.

Altro punto a favore è il consumo: le lampade a LED consumano meno di 1/4 delle lampade alogene. Parliamo di 15-20 watt contro 55 watt. Una differenza clamorosa. Questo in cosa si traduce? Temperature più basse sul fanale, su calotta e su riflettori. E quindi una minore usura a causa del carico termico. Un aspetto sicuramente “invisibile” all’utilizzatore finale, ma fondamentale per la vita della propria auto.

OSRAM LEDriving HL H4

Quindi: possiamo elencare 3 punti di forza di questa gamma di prodotti. Eccoli:

– Maggiore profondità di vista in notturna.

– Migliore visione del lato destro che nasconde spesso pedoni, ciclisti e cartelli stradali.

– Una estetica migliore grazie all’uniformità delle luci con i DRL led a luce fredda.

Ora la domanda che molti di voi si staranno ponendo: se volessi montarle sulla mia auto cosa dovrei fare?

Molto semplice: recatevi dal vostro meccanico di fiducia o da un elettrauto qualificato e chiedete la sostituzione delle alogene con le lampade OSRAM LEDriving. A seconda del modello della vostra auto potrete montare le HL, H7, H11 o HB4. Capire quale modello è adatto alla vostra automobile è molto semplice.

Prima di fare il cambio vi consigliamo di parcheggiare l’auto davanti a un muro bianco con le luci accese. Scattate una foto e paragonatela a quella che farete dopo l’upgrade con le LEDriving. La migliore illuminazione sarà visibile a chiunque.

Aggiungiamo che un cliente smaliziato può comunque sostituire da solo le lampade. Basta sapere il modello adatto alla propria vettura, acquistarlo e il gioco è fatto.

Ci troviamo di fronte a un prodotto di alta qualità. Ricapitoliamo in chiusura. Ecco le 4 caratteristiche principali delle OSRAM LEDriving HL da tenere in considerazione:

– Cool White temperatura di colore 6.000K

– Luminosità maggiore

– Sostituzione con tecnologia LED di lampade alogene standard H4, H7, H11, HB4 abbagliante e anabbagliante (12 & 24V)

– Dissipazione termica con ventola a levitazione magnetica

E infine i vantaggi? Ecco i 6 motivi per puntare su queste luci:

– 5 anni di garanzia

– Miglior visibilità grazie all’effetto luce diurna

– Maggior luminosità permette di vedere più lontano e quindi di reagire prima. Segnali, ostacoli e pericoli possono essere riconosciuti prima.

– Nessun abbagliamento grazie alla distribuzione della luce ottimizzata.

Design compatto per migliorare la compatibilità nelle applicazioni.

– Qualità Premium “Made in Italy”.

Non ci resta che augurare una buona illuminazione a tutti. Con i prodotti OSRAM.

 

Avvertenza: le lampade OSRAM LEDriving HL non sono omologate ECE, dunque non si possono usare per circolare sulle strade pubbliche. L’uso non consentito dalla legge comporta il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa.

Commento a questo articolo

*Campi obbligatori